Ottime notizie per le imprese che intendono investire nell’innovazione e nella comunicazione online: la Camera di Commercio di Belluno ha pubblicato il Bando per l’erogazione di contributi alle imprese PMI della provincia di Belluno per promuovere interventi innovativi finalizzati alla creazione di siti internet, e-commerce, marketing sul web.
Tradotto in parole semplici? L’agevolazione consiste in un contributo a copertura delle spese sostenute dalle aziende bellunesi per comunicare sul web.
Qualche esempio? Fare o rinnovare il sito aziendale, aprire un e-commerce, realizzare campagne di marketing online, attivare progetti di comunicazione web… ma anche comprare strumenti hardware e software.
Una misura davvero interessante per le PMI, piccole e medie imprese, che possono così godere di contributi a fondo perduto. L’incentivo alle imprese previsto dal Bando copre fino al 50% del totale della spesa ammessa, per un rimborso compreso tra i 1000 e i 2000 euro. Un bel risparmio!
La Camera di Commercio di Belluno ha scelto di destinare all’iniziativa € 220.000 euro del proprio bilancio camerale.
Quali spese sono ammesse?
Le imprese potranno avanzare richiesta di rimborso per le spese sostenute per:
- interventi innovativi per favorire la creazione di siti web e la loro implementazione;
- realizzazione di siti e portali e-commerce;
- campagne di web marketing;
- acquisto di hardware;
- acquisto di software relativamente alle azioni sopra indicate;
- consulenze per le azioni sopra indicate.
Quali interventi saranno ritenuti idonei?
Tutte le spese ammissibili devono riguardare interventi realizzati nella provincia di Belluno e dovranno rispondere ai seguenti criteri:
- essere state sostenute dal giorno della presentazione della domanda fino a conclusione dell’intervento, ovvero entro e non oltre il 31 marzo 2016;
- essere pertinenti rispetto alle attività di progetto;
- essere chiare e trasparenti, con rendicontazione dettagliata di costi e giustificativi;
- essere relative a beni nuovi, non usati
- essere ad uso esclusivo dell’attività d’impresa (non devono essere beni promiscui).
Chi può beneficiare del bando per l’innovazione?
Il bando è destinato a tutte le imprese bellunesi (piccole, medie, micro), iscritte alla Camera di Commercio di Belluno, con sede legale o sede operativa in provincia di Belluno. Per verificare se la tua azienda ha i requisiti necessari, consulta subito il bando completo:
Come richiedere il contributo?
Le imprese bellunesi interessate a partecipare al Bando dovranno far pervenire la domanda di partecipazione al concorso alla Camera di Commercio, esclusivamente via PEC (protocollo@bl.legalmail.camcom.it), a partire dalle ore 9.00 del 12 ottobre 2015 entro e non oltre le ore 12.00 del 22 ottobre 2015, all’indirizzo: Ufficio Protocollo, Piazza S. Stefano, 15/17 32100 Belluno.
Il tempo, si sa, è denaro! La CCIAA provvederà tempestivamente a verificare le istanze pervenute, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle stesse (nel caso di domande inviate lo stesso giorno verranno presi in considerazione anche i minuti e i secondi).
Non perdere tempo prezioso: è il momento giusto per promuovere online la tua azienda e approfittare di questi incentivi!
Per informazioni, contattaci subito.