Quest’anno siamo entusiasti di partecipare al DigitalMeet 2016, l’evento che per un intero weekend farà parlare Veneto e Triveneto di cultura del digitale.
Giovedì 20 ottobre saremo al FabLab di Belluno, il laboratorio creativo aperto a imprese e professionisti. Lì, organizzeremo un appuntamento dedicato all’innovazione tecnologica con il PUG di Belluno.
Cos’è il PUG? Un gruppo di developers attivi nella provincia di Belluno. Periodicamente ci incontriamo per scambiarci novità e buone pratiche sul mondo dello sviluppo software e della programmazione.
Ecco il programma:
- introduzione al Digital Meet
- presentazione del FabLab
- talk su innovazione & nuove tecniche e metodologie di sviluppo
- parleremo soprattutto di: DevOps, Git, SVG
- vedremo quali sono i prossimi eventi di formazione per sviluppatori
- visiteremo il FabLab e vedremo la strumentazione in dotazione (Arduino, stampanti 3D, droni, robot, prototipi)
- pizza!
Save the date!
- quando: giovedì 20 ottobre, dalle 17.00 alle 19.30
- dove: FabLab Belluno Impresa presso il Centro Consorzi Z.I. Gresal 5/E a Sedico (BL)
Cos’è il DigitalMeet?
Potremmo definirlo così: il DigitalMeet è un progetto che unisce due mondi, il reale e il digitale, in un weekend di incontri, lezioni, scambi che si svolgono in contemporanea in moltissime località del Nord Est.
L’obiettivo è favorire la diffusione della cultura del digitale e confrontare nuove idee, approfondire filosofie, conoscere nuove persone. Insomma, un modo interessante e stimolante per arricchire il proprio bagaglio di cultura, conoscenze e relazioni.
Il format prevede quindi un calendario di appuntamenti legati al mondo del digitale, dell’ICT e del web (qui trovi il programma in aggiornamento).