Ricordate il nostro primo open day per Mele a Mel? È già passato un anno! Per la nuova edizione di Mele a Mel non ci siamo fatti trovare impreparati: domenica 11 ottobre 2015 organizziamo il primo Instameet bellunese, in collaborazione con IgersBelluno e Manfrotto.

Un paio d’ore alla scoperta degli angoli più suggestivi del centro storico di Mel, tra magnifici cortili solitamente inaccessibili, antichi palazzi cinquecenteschi e stupendi scorci panoramici sulle Alpi, le Dolomiti e il Piave. In compagnia di altri appassionati di Instagram!

A disposizione dei partecipanti dell’Instameet ci saranno 3 mini cavalletti Manfrotto forniti dalla ditta: sarà un’occasione per provare Pixi, i nuovi treppiedi da viaggio per smartphone e fotocamera, e fotografare con questo esclusivo supporto!

Perché proprio domenica 11 ottobre?

Perché è il giorno “Mele a Mel”, il tradizionale evento dell’autunno che richiama moltissimi visitatori a Mel, uno dei borghi più belli d’Italia. Mel è infatti bandiera arancione del Touring Club, e proprio domenica 11 ottobre cade la “Giornata delle Bandiere Arancioni” con visite guidate e tanti eventi nelle più incantevoli località del Belpaese. E noi festeggiamo insieme a Mel, lo splendido borgo in cui abbiamo stabilito la nostra sede.

Cos’è un Instameet?

In sintesi, un incontro tra appassionati di Instagram, l’app di condivisione di foto più amata.
Prima di tutto, un’occasione per stare insieme. Una passeggiata alla scoperta dei luoghi più carini ma (spesso) poco conosciuti, in compagnia di altri instagramers (ci saremo anche noi, con l’account instagram di Nodopiano). Un momento di ritrovo, insomma!
Un evento gratuito e aperto a tutti: ricordatevi solo di iscrivervi così possiamo organizzarci meglio e prepararci ad accogliervi. Completate la registrazione qui sotto!

Il programma dell’Instameet

L’instameet sarà molto molto semplice!

ore 14.30 – 15.00
Ritrovo e benvenuto :)
Vi aspettiamo a Mel in borgo Garibaldi 18, sede di NodoPiano, proprio sulla strada che porta al centro storico, dove si fermano anche le navette!

ore 15.00 – 16.30
Passeggiata nel centro storico di Mel
Vi faremo conoscere gli angolini più carini del borgo e vi accompagneremo alla scoperta dei cortili privati che si aprono ai visitatori solo in occasione della grande festa di Mele a Mel. A disposizione dei partecipanti, 3 mini cavalletti Manfrotto Pixi: sarà l’occasione per provare a fotografare con questo supporto speciale!

ore 16.30 – 18.00
Tempo libero
Vi lasciamo liberi di curiosare tra le bancarelle dell’artigianato, le corti e le stradine del paese, di assaggiare frittelle di mela appena fatte e scattare foto a raffica usando i tag ufficiali #instamel #igersbelluno #meleamel ;)

ore 18.00
Aperitivo in cortile
Ci ritroviamo di nuovo presso la sede di Nodopiano, in borgo Garibaldi 18.
Vi aspetteremo con un aperitivo in cortile (se il tempo è bello) o al coperto (in tutti gli altri casi).
E insieme guarderemo le foto scattate durante l’Instameet!

 

Instameet IgersBelluno Mele a Mel

E se Instagram non fa per voi?

Siete i benvenuti! Ripeteremo la felice esperienza dell’open day dell’anno scorso, e vi aspettiamo qui in sede dalle 10.00 alle 19.00 di domenica 11 ottobre con sorprese per i più piccini, gadget per tutti e un buon bicchiere di prosecco.

Siete tutti invitati! :)