In questo post ti raccontiamo cos’è LEGO® SERIOUS PLAY®, l’evento che ospiteremo nel nostro ufficio il prossimo 11 giugno e al quale puoi partecipare anche tu!

“Ah però, è così che lavorate voi?”

Hai appena letto una frase che noi continuiamo a sentire: l’esclamazione che, il più delle volte, pronuncia chi entra per la prima volta nel nostro ufficio.

Che siano clienti o professionisti esterni, quando si trovano davanti al tavolo da ping pong colmo di mattoncini colorati rimangono sorpresi, poi sorridono sotto i baffi, immaginando che a Nodopiano invece di lavorare passiamo il tempo a giocare.

Questo però è quello che credono loro.

Noi abbiamo un’altra opinione a riguardo e ora te la spieghiamo.

Con LEGO® SERIOUS PLAY® costruisci il tuo team

Giocare è una cosa seria.

I famosi mattoncini, inventati più di un secolo fa dal danese Ole Kirk Kristiansen, sono i protagonisti di un percorso di team building che imprenditori, titolari d’azienda e manager sono chiamati a compiere il prossimo 11 giugno in nostra compagnia.

LEGO® SERIOUS PLAY® è una metodologia che ha il fine di sviluppare il pensiero, la comunicazione tra collaboratori e l’atteggiamento costruttivo al problem solving, attraverso l’uso delle costruzioni LEGO® .

Partecipa anche tu!

Un’intera mattinata dedicata a scoprire insieme a noi di Nodopiano e a Riccardo Piazza, consulente, formatore e facilitatore accreditato LEGO® SERIOUS PLAY®, le dinamiche di squadra e di gestione aziendale.

Ti sei mai chiesto cosa caratterizzi il tuo team di lavoro?

Hai ben chiaro quale sia il ruolo che tu stesso ricopri e del quale, forse, non sei pienamente consapevole?

LEGO® SERIOUS PLAY® ci aiuterà a sviluppare il pensiero creativo per far emergere i nostri talenti, al fine di farci trovare pronti davanti alle difficoltà che la gestione aziendale comporta.

Via libera quindi all’immaginazione e ai tentativi, senza timore di sbagliare!

Il nostro ufficio in versione
LEGO®

Nelle nostre mani ogni mattoncino diventa un’opportunità.

Trovare la combinazione adatta, scegliere quale pezzo utilizzare e quale invece tenere da parte per un posizionamento futuro, sono azioni che ci aiuteranno a sviluppare la nostra creatività e a costruire processi dalla visione lungimirante e focalizzata all’ottimizzazione dei processi aziendali.

Vuoi partecipare al prossimo evento ufficiale di team building LEGO® SERIOUS PLAY® ?

L’appuntamento è per martedì 11 giugno 2019 dalle 9.00 alle 13.30, presso gli uffici di Nodopiano, a Santa Giustina.

Per avere maggiori informazioni contattaci via mail o iscriviti direttamente all’evento su eventbrite.it

Let’s play!

Noi siamo pronti, sul nostro tavolo da ping pong ci sono già una decina di sacchetti aperti, colmi di LEGO® divisi per colore o per forma, che aspettano solo mani gentili e menti perspicaci.

Sempre che nel frattempo a Martino non venga in mente di costruire un altro Mech Robot!