Grazie a tutti. È stata una giornata splendida.
Il nostro ringraziamento va a tutti quelli che hanno visitato il nostro ufficio e fatto una chiacchierata con noi durante l’Open Day Nodopiano in occasione di Mele a Mel.
Abbiamo deciso di entrare anche noi nello spirito del luogo che ospita la nostra nuova sede e di renderci parte attiva della comunità di Mel e del suo territorio. Come nello spirito di Mele a Mel, che apre i cortili delle case antiche del paese, noi abbiamo mantenuto aperta la nostra sede invitando amici, passanti e curiosi a scoprire un po’ di più della nostra attività di sviluppo e creazione di siti internet e di agenzia di comunicazione digitale.
Sono state per noi ore di piacevoli incontri.
Durante la giornata abbiamo pensato di organizzare, oltre ad un rinfresco per gli adulti, un’attività che potesse coinvolgere i bambini e avvicinarli al mondo di internet, dell’informatica e della programmazione.
Lo Junior Lab informatico è stato un gran successo e ha saputo ottenere l’attenzione dei bambini e anche dei loro genitori. Il tema-gioco è stato: “Costruisci il tuo primo PC”.
Ai bambini è stato proposto di montare KANO, un PC didattico pensato da una start up statunitense con l’obbiettivo di avvicinare i più piccoli al mondo dell’ Informatica.

Una volta assemblato il computer giocattolo, che in realtà di giocattolo ha solo il simpatico design, ai bambini venivano proposti, tramite dei giochi, di comprendere i primi rudimenti della programmazione. Siamo felici di averli visti davvero entusiasti e speriamo che da questa esperienza, magari, qualcuno di loro decida di prendere la strada dell’informatica.
Chi lo sa? Forse questa mattina nell’ufficio di Nodopiano è nato il nuovo Steve Jobs.
Insomma siamo soddisfatti del nostro primo Open Day, l’evento Mele a Mel è stata la cornice più adatta per realizzarlo e abbiamo tutta l’intenzione di ripeterlo anche l’anno prossimo.
Invitiamo tutti quelli che sono passati a trovarci, e non solo, a mettere Mi Piace sulla nostra pagina Facebook – Nodopiano Web Agency per tenersi sempre in contatto con noi.
Photo: Giamp