Grazie a tutti. È stata una giornata splendida.

Il nostro ringraziamento va a tutti quelli che hanno visitato il nostro ufficio e fatto una chiacchierata con noi durante l’Open Day Nodopiano in occasione di Mele a Mel.

Abbiamo deciso di entrare anche noi nello spirito del luogo che ospita la nostra nuova sede e di renderci parte attiva della comunità di Mel e del suo territorio. Come nello spirito di Mele a Mel, che apre i cortili delle case antiche del paese, noi abbiamo mantenuto aperta la nostra sede invitando amici, passanti e curiosi a scoprire un po’ di più della nostra attività di sviluppo e creazione di siti internet e di agenzia di comunicazione digitale.

Sono state per noi ore di piacevoli incontri.

Durante la giornata abbiamo pensato di organizzare, oltre ad un rinfresco per gli adulti, un’attività che potesse coinvolgere i bambini e avvicinarli al mondo di internet, dell’informatica e della programmazione.

Lo Junior Lab informatico è stato un gran successo e ha saputo ottenere l’attenzione dei bambini e anche dei loro genitori. Il tema-gioco è stato: “Costruisci il tuo primo PC”.
Ai bambini è stato proposto di montare KANO, un PC didattico pensato da una start up statunitense con l’obbiettivo di avvicinare i più piccoli al mondo dell’ Informatica.

Kano nodpiano lab informatico bambini
Questo è Kano, il Pc componibile pensato per avvicinare i bambini all’informatica

Una volta assemblato il computer giocattolo, che in realtà di giocattolo ha solo il simpatico design, ai bambini venivano proposti, tramite dei giochi, di comprendere i primi rudimenti della programmazione. Siamo felici di averli visti davvero entusiasti e speriamo che da questa esperienza, magari, qualcuno di loro decida di prendere la strada dell’informatica.
Chi lo sa? Forse questa mattina nell’ufficio di Nodopiano è nato il nuovo Steve Jobs.

Insomma siamo soddisfatti del nostro primo Open Day, l’evento Mele a Mel è stata la cornice più adatta per realizzarlo e abbiamo tutta l’intenzione di ripeterlo anche l’anno prossimo.

Invitiamo tutti quelli che sono passati a trovarci, e non solo, a mettere Mi Piace sulla nostra pagina Facebook – Nodopiano Web Agency per tenersi sempre in contatto con noi.

 

Photo: Giamp