Il cliente

L’Agritur Piasina è un bed & breakfast inaugurato di recente a Lago di Tesero, in Val di Fiemme.

Siamo in Trentino: l’Agritur è una struttura ricettiva di nuova costruzione, aperta a fianco all’azienda agricola di famiglia.

Data la lunga tradizione di casa legata alla valorizzazione del territorio, l’idea di ampliare l’attività occupandosi di accoglienza turistica è stata una scelta naturale.

L’Agritur Piasina è un piccolo b&b con molti punti di forza: il calore dell’accoglienza, il comfort delle camere, la cordialità del servizio ma anche la bontà della colazione e la posizione nel cuore della Val di Fiemme.

Nelle stanze si respira il profumo di legno di cirmolo, dalle finestre si gode di una vista impagabile sulle montagne della valle.

Si possono trasmettere queste sensazioni attraverso un sito web? È stata questa la nostra sfida.

Il nostro lavoro

L’Agritur Piasina si presentava come una struttura turistica nuovissima, che aveva bisogno di comunicare partendo completamente da zero.

Il primo passo, fondamentale, è stata la visita all’Agritur, in Trentino, per conoscere di persona i proprietari e prendere confidenza con gli spazi.

Poche camere, spaziose e curatissime, in cui ogni dettaglio è pensato con amore. Attorno, un paesaggio naturale da fiaba.

Per questa struttura turistica abbiamo realizzato un sito web personalizzato, curando web design e sviluppo del sito responsive.

Abbiamo ideato tutti i testi, e li abbiamo scritti ottimizzandoli lato SEO e traducendoli poi in inglese e tedesco. Inoltre, abbiamo curato il servizio fotografico realizzando tutte le fotografie del b&b.

Abbiamo offerto al cliente un pacchetto completo, progettando una strategia di comunicazione turistica efficace e cucita su misura.

font

palette colori

#bc9765
#bdb495
#f1f1f1

Servizio fotografico

Per l’Agritur Piasina abbiamo realizzato un servizio fotografico completo. L’obiettivo? Raccontare la struttura, le camere, i dettagli trasmettendo l’atmosfera che si respira lì.

Crediamo che il sito web di un bel b&b meriti belle foto per mostrarsi al meglio ai potenziali clienti.

Il progetto di comunicazione che abbiamo studiato per l’Agritur trentino prevedeva anche la produzione di fotografie originali che abbiamo pianificato, scattato, elaborato in post-produzione.

Così, abbiamo messo a disposizione del cliente una nuova libreria di foto del b&b, da utilizzare per la comunicazione online e cartacea.