Come trovare il nome giusto per un brand?

Hi Project srl si è rivolta a noi in un momento particolarmente importante nell’evoluzione dell’azienda. Sentiva infatti la necessità di creare un nuovo marchio registrato per rappresentare e tutelare adeguatamente i propri prodotti e le idee sviluppate.

Abbiamo seguito direttamente il naming, ovvero quella fase che nel marketing descrive lo studio della scelta dei nomi da associare a prodotti, servizi e aziende.

Alla fine del processo, abbiamo presentato al cliente uno studio minuzioso del mercato e dei competitor, offrendo una serie di opzioni tra cui scegliere per individuare il nome da dare al nuovo brand. È nato così Brillamenti.

Il cliente

Brillamenti è un brand di Hi Project S.r.l., azienda che lavora alla produzione di lampade a led di design di alta qualità.

Realizza sistemi di illuminazione completamente made in Italy, frutto di un’attenta progettazione illuminotecnica e di una sapiente lavorazione artigianale.

Brillamenti – Officina della Luce opera a stretto contatto con designer, architetti, artigiani, progettisti e installatori.

Il nostro lavoro

Per Brillamenti abbiamo progettato, disegnato e sviluppato un sito web personalizzato in ogni sua più piccola componente.

L’obiettivo? Presentare il catalogo dei prodotti e un panoramica dei progetti più importanti. Naturalmente, il nuovo sito web deve saper raccontare anche la storia dell’azienda e dare spazio alle notizie più recenti.

Abbiamo scelto un design pulito e minimale per far sì che al centro dell’attenzione ci fossero proprio loro: i prodotti e i progetti firmati Brillamenti.

font

palette colori

#f69f26
#bcb8b8
#e9e9e9