Il cliente

La Locanda alla Stazione, aperta dal 1926 è situata proprio di fronte alla stazione ferroviaria di Santa Giustina e offre 3 servizi principali:

  • Il bar punta su una ricca scelta di birre di qualità, con 6 tipologie diverse alla spina: almeno 2 sono della Birreria Pedavena. Un’attenta carta dei vini, il reparto caffetteria e la proposta di snack fatti in casa lo rendono il locale ideale per ogni momento della giornata.
  • Il ristorante è aperto a pranzo e serve piatti freschissimipreparati al momento: in cucina si usano materie prime di qualità, prodotti locali e ingredienti di stagione.
  • L’albergo, con semplici camere singole, doppie e triple, dotate di bagno privato e TV.

La Locanda alla Stazione organizza anche eventi e cene a tema.

Il nostro lavoro

Per Locanda alla Stazione l’obiettivo principale delineato è quello di promuovere il locale.

Il primo passo per strutturare una strategia efficace è stata l’analisi per definire l’identità del cliente e valorizzarne i punti di forza.

Per prima cosa, abbiamo scelto di procedere con la creazione dei biglietti da visita. Dal cartaceo ai social: abbiamo preso in gestione la pagina Facebook, per aprire un canale di comunicazione con il pubblico, dando così al locale la possibilità di raccontarsi attraverso il proprio lavoro.

Successivamente abbiamo realizzato un servizio fotografico dedicato, per rappresentare le varie sfaccettature della struttura e fondamentale per preparare il materiale di base per sito web e canali social.

Il sito è studiato per trasferire online l’identità visiva della locanda: completo di gallerie fotografiche per i piatti del ristorante, il bar e le camere, in modo da mostrare i servizi offerti ed esaltarne le qualità. Nel sito abbiamo deciso di inserire una sezione sempre aggiornata, dedicata agli eventi organizzati dal locale.

font

palette colori

#000000
#bf9c76
#875a63

Servizio fotografico

Per Locanda alla stazione abbiamo curato un servizio fotografico completo, che comprende la pianificazione degli scatti e l’elaborazione in post-produzione, pensati in modo da poter essere utilizzati su più fronti: nel sito web, ma anche nei social e nei formati cartacei come ad esempio locandine o flyer per gli eventi.

Grafica coordinata

Dai biglietti da visita ai volantini per gli eventi: ogni elaborazione grafica riprende con coerenza l’identità visiva che contraddistingue la Locanda.