Il cliente

Lotifit è una palestra funzionale nata a Forlì nel 2011 dalla passione di 2 ragazzi ancora laureandi, Marco Ricci e Pietro Garavini.

Tutto è cominciato con corsi di fitness funzionali tenuti all’aperto in un parco pubblico della città seguiti soltanto da parenti e amici. Oggi Lotofit conta 7 istruttori, circa 650 partecipanti, propone oltre 20 corsi a numero chiuso prenotabili in completa autonomia attraverso una webApp dedicata.

Lotofit non ha creato una semplice palestra ma un metodo d’allenamento innovativo.

Il nostro lavoro

Per Lotofit ci siamo occupati dello sviluppo del sito web partendo dalla grafica sviluppata da Matteo Di Iorio, che in contemporanea stava progettando il lancio della nuova immagine aziendale.

Lo scopo principale del sito web è di presentare il restyling della palestra con i nuovi colori, il nuovo logo, i nuovi corsi e di incentivare la prenotazione di questi tramite una webApp già esistente.

Il sito presenta delle tabelle per elencare i corsi disponibili con tutte le informazioni più utili per il pubblico: ad esempio la sede in cui vengono tenuti, la durata, la difficoltà e il link al sistema di prenotazione. I dati vengono ricavati in tempo reale interagendo con il database della webApp.

Landing Pages personalizzate

Per Lotofit abbiamo integrato in WordPress un sistema di creazione di landing pages custom: grazie al nostro tool di gestione dei contenuti, basato su Advanced Custom Fields, il cliente può facilmente creare e pubblicare pagine web, ottimizzate per la velocità e il posizionamento SEO, in completa autonomia.

Grazie a strumenti aggiuntivi come Google Tag Manager e Google Analytics, il cliente può monitorare, con facilità, campagne marketing per aumentare il traffico di utenti di lotofit.com.

In ogni nuova landing page, Lotofit può inserire un form di contatto che permette all’utente di richiedere informazioni in modo semplice e rapido.

Landing pages per Lotofit

font

palette colori

#9cce2b
#466018
#84db00