Il cliente

Il Fiore delle Dolomiti è la prima e unica azienda agricola in provincia di Belluno che alleva con metodo biologico le galline ovaiole.

Una realtà nuova, basata su una filosofia rigorosa che dedica grande attenzione al benessere degli animali, alla qualità del prodotto e al rispetto dell’ambiente.

Il nostro lavoro

In questo caso, logo e packaging sono stati elaborati da una ditta grafica esterna, a cui il cliente si era affidato anche per il naming.

A noi è toccato il compito di realizzare il sito web del prodotto di punta: le uova biologiche di montagna LUOVO. Ci stiamo occupando inoltre della quotidiana gestione della pagina facebook.

Il nostro lavoro è quindi quello di creare un ponte tra il materiale cartaceo e l’immagine online di un nuovo marchio che si affaccia sul mercato.

font

palette colori

#e85d0f
#fdfdfa

Icone personalizzate

Prima di realizzare il sito web, abbiamo studiato il materiale che avevamo a disposizione. Analizzare la “materia prima” fornita dal cliente è sempre il primo passo per imbastire una strategia solida nel lungo periodo.

Ci siamo accorti subito di aver bisogno di un linguaggio adatto a rappresentare in maniera sintetica e efficace i concetti chiave della filosofia aziendale de Luovo.

L’abbiamo individuato in quello iconografico: abbiamo elaborato un set di icone personalizzate, che abbiamo usato su diversi canali di comunicazione: nell’impaginazione di un volantino promozionale, nel layout di una prima landing page, nel sito web e in alcune infografiche per i social.

Servizio fotografico

Foto di prodotto, per far conoscere ai consumatori un prodotto nuovo: ecco ciò che serviva per prima cosa.

Ma anche foto che riescano a raccontare l’azienda e il modo in cui lavora una realtà attiva nel campo dell’agricoltura biologica e come vivono le galline ovaiole.

Gli still life li abbiamo realizzati in studio, allestendo un set semplice ma adatto alla food photography, per consentirci di presentare al meglio le vere protagoniste: le uova bio.

Le foto aziendali, ovviamente, le abbiamo scattate direttamente sul campo. Periodicamente programmiamo nuovi shooting, perché un’azienda che vive in simbiosi con la natura merita di veder rappresentata anche la stagionalità e l’evoluzione continua che la contraddistingue.