Il cliente

ODAR (Opera Diocesana Assistenza Religiosa) è un ente che gestisce, per conto della Diocesi di Belluno-Feltre, strutture per soggiorni di famiglie, gruppi e persone con disabilità.

La loro richiesta è stata quella di predisporre idonee campagne di web marketing al fine di incrementare il numero di prenotazioni nelle strutture ricettive. Oltre alla gestione delle campagne su Google Adwords, era necessario sviluppare delle landing pages ottimizzate per ciascuna casa vacanza nelle Dolomiti Bellunesi.

Il nostro lavoro

Abbiamo realizzato delle landing pages ottimizzate, ovvero pagine web specificamente strutturate per ottenere il numero maggiore di conversioni possibili.

All’interno di queste pagine troviamo: una sintesi dei servizi offerti, una gallery di foto della struttura e il modulo di contatto per permettere agli utenti interessati di lasciare i propri dati e richiedere informazioni in vista di una prossima prenotazione.

Prima di iniziare lo sviluppo delle landing pages, abbiamo effettuato uno studio dei competitor e delle keywords di ricerca, nonché i trend di ricerca nel settore. Un mix di seo e psicologia cognitiva: lo scopo era di ottimizzare gli elementi fondamentali che hanno determinato il contenuto delle pagine, per facilitarne la lettura da parte dei motori di ricerca e svolgere un’azione persuasiva sugli utenti.

Le pagine web sono appoggiate a campagne di web marketing su Google Adwords, strutturate e monitorate con costanza da Nodopiano in modo da ottenere la massima efficacia.