Il cliente

Puleo srl è una azienda siciliana con sede a Marsala che si occupa della progettazione, realizzazione e sviluppo interno si attrezzature per il processo di vinificazione, garantendo così il miglior prodotto in termini di innovazione tecnologica e affidabilità.

Fondata nel 1968 da Nicolò Puleo, l’impresa si dedica principalmente alla progettazione e alla produzione di impianti completi e macchine per l’industria vinicola, eccellendo nella realizzazione di Diraspapigiatrici e di Presse Pneumatiche a cilindro chiuso e a cilindro forato, detenendo oggi posizioni di mercato di prestigio.

Gli stabilimenti Puleo si estendono su un’area di 16.000 m², di cui di 8.000 m² coperti.

Il nostro lavoro

Per questo progetto ci siamo occupati dello sviluppo del nuovo sito web di Puleo in partnership con YALP, un team di professionisti che ne cura l’immagine aziendale e ne segue la comunicazione. Yalp si è occupata di grafica e contenuti, Nodopiano dello sviluppo del sito web.

Oltre alla presentazione dell’azienda, nel sito è presente una sezione indicante i prodotti di Puleo per la vinificazione e una sezione per la vendita delle apparecchiature usate.

Design fuori dagli schemi

La particolarità del design di questo progetto è l’impiego di forme inusuali nel web come trapezi e poligoni più complessi: ognuno di questi elementi infatti è stato sviluppato con l’utilizzo delle SVG, è stata una sfida stimolante per il nostro team di sviluppo!

font

palette colori

#fe0000
#fefefe
#d7d7d7
#323031