
Un sito web elegante per un luxury hotel
Il Casa Barca è un Wellness Hotel a 4 stelle situato a Malcesine, sul Lago di Garda.
Una bellissima struttura ricettiva, curata e recentemente rinnovata, a pochi passi dal centro storico e dal lungo lago. E non siamo di parte nel dirlo: l’hotel gode dell’unanime apprezzamento degli ospiti, a giudicare dalle eccellenti recensioni raccolte da qualsiasi piattaforma online.
Realizzando il nuovo sito web, il desiderio era quello di valorizzare al meglio le caratteristiche dell’hotel, presentando in maniera chiara e d’impatto i suoi tanti punti di forza.
Funzionalità e design
Ogni aspetto merita la giusta visibilità: dalla posizione panoramica, alle camere pregiate, passando per i servizi di alto livello. E ogni potenziale cliente merita di poter avere un colpo d’occhio adeguato sulla struttura ricettiva.
Abbiamo rivoluzionato l’organizzazione dei contenuti elaborando un layout pulito e elegante, con elementi modulari in cui testi e foto trovano spazio completandosi a vicenda.
Abbiamo scelto di dedicare particolare attenzione al box di prenotazione diretta, rendendolo sempre visibile in qualsiasi momento della navigazione, sia da desktop che da mobile.


Welcome page e WiFi app
Oltre ad aver seguito il restyling del sito principale, abbiamo sviluppato la “Welcome Page”, cioè la pagina web che si apre agli ospiti nel momento in cui accedono al wifi dell’Hotel con i propri dispositivi.
L’abbiamo personalizzata studiando i contenuti più utili da mostrare a chi si trova in albergo in quel preciso momento.
Abbiamo messo in risalto i principali servizi dell’hotel e le informazioni pratiche per vivere al meglio la vacanza, con una veste grafica personalizzata e coerente con l’immagine coordinata del Casa Barca.
Cura e attenzione: ingredienti per il successo
Da anni siamo al fianco dell’Hotel Casa Barca, seguendolo per ciò che riguarda la comunicazione online.
Negli anni si affina la capacità di ascoltare il cliente, comprenderne le reali esigenze e, a volte, anticiparne i bisogni. Inoltre, il lungo periodo è più efficiente per monitorare il comportamento degli utenti e calibrare le soluzioni proposte per renderle più efficaci.



