Skip to content
Nodopiano
è lo studio digitale
che offre
  • /
  • /
  • /
  • /
  • /
  • /
  • /

    Alessandro

    CEO

    Attratto da qualsiasi tecnologia, soprattutto quelle che si possono smontare o provare subito.

    Eterno ritardatario.

    Passo gran parte delle giornate al telefono o a scrivere email, e nel frattempo penso al prossimo progetto da realizzare.

    Non uso la mountain bike quanto vorrei, con il trekking e la macchina fotografica va un po’ meglio.

    La vacanza perfetta? Come quelle degli ultimi anni: bambini e roulotte!

    Marco

    Full Stack Developer

    Gioco con l’HTML da quasi vent’anni ma con i Lego da molto prima, sono appassionato di retro gaming e un utente Linux innamorato della shell e un vero impallinato di Vim.

    Fotografo amatoriale, possibilmente con gli scarponi da montagna ai piedi.

    Runner part-time e tuttologo di serie tv, sono curioso di qualsiasi cosa.

    Sono alla continua ricerca del linguaggio di programmazione perfetto e della migliore ricetta della pizza casalinga.

    Alessia

    Copywriter, social media marketer

    Equilibrista per natura: non amo i contrasti e studio ogni possibile angolazione per raggiungere la perfetta armonia. Dipenderà dal fatto che il mio segno zodiacale è la Bilancia?

    Amo la scrittura in tutte le sue forme e cerco l'ispirazione ovunque, senza porre confini. Sono sommersa da una montagna di quaderni dove annoto tutto ciò che mi colpisce.

    Riguardo ancora le serie anni '90 (conosco a memoria ogni battuta di Friends) e vado a tutti i concerti di Robbie Williams. Al cinema scelgo i musical, adoro Agatha Christie e tutto ciò che è Royal.

    Lorella

    Graphic & Web Designer

    Ossessiva e compulsiva del controllo e dell’ordine, detta anche grafica, amo tutto quello che è estremamente minimale ed efficace.

    Mangiatrice di libri fantasy, grande bevitrice di tè, ladra di bacchette al sushi, amante della montagna, appartengo a quella cerchia di persone che affermano che un giorno i gatti conquisteranno il mondo.

    Infine, da brava grafica quale sono, mi faccio volere bene dai miei colleghi sviluppatori elogiando le qualità del mac ogni qualvolta mi si presenta la possibilità.

    Marco

    Product Owner

    Amo la libertà. Vorrei essere un artigiano ma la vita mi ha fatto capire che con la manualità era meglio lasciar perdere.

    Dunque sono un eterno stagista, costantemente alla ricerca di sbagli, come se le cose semplici e che funzionano non facciano al caso mio.

    Ho imparato a dare valore al tempo e non alle cose materiali e forse anche per questo amo l'ottimizzazione dei progetti e delle energie per realizzarli.

    Viaggio e cammino.

    Da non molto ritengo di essere sulla strada giusta.

    Matteo

    Web Marketer Junior

    Gamer praticamente dalla nascita, provo titoli di qualsiasi genere, dai narrativi singleplayer agli sparatutto online.

    Razionale per natura e sempre alla ricerca dei perché. Penso che nulla sia lasciato al caso e che tutto ciò che accade ha una sua logica.

    Forse è proprio questo mio modo di vedere le cose che mi ha fatto appassionare al mondo del marketing e della comunicazione.

    Amante della cultura giapponese e in attesa del momento giusto per visitare Tokyo, in particolare i quartieri di Chiyoda e Nerima.

    Damiano

    Junior Developer

    Amo i computer e sono affascinato dall’armoniosa tecnologia con cui sono congegnati, il mio sogno è riuscire a comprenderne il funzionamento nel più piccolo dei dettagli. Mi ci applico ogni giorno!

    Nel tempo libero mi trasformo nella massima autorità nel campo dei giochi di ruolo classici e strategici e, dopo le 22, divento un control player in Magic the Gathering e un science enthusiast.

    Ho vissuto per quasi 5 anni in California, in quel periodo ho imparato ad apprezzare cose che in Italia davo per scontate, come la socialità e l'alta qualità del cibo, due aspetti che mi piace abbinare!

    Alex

    Junior Developer

    Ho una passione sin da quand’ero piccolo: amo provare e imparare cose nuove. C’è anche una cosa che detesto da allora, ed è la monotonia. Ho scelto l’informatica anche per questo, dato che il mio obiettivo è creare sempre una versione di me migliore della precedente, godendomi il processo.

    Mi cercate nel tempo libero? Sono a macinare vasche in piscina, o a migliorare il mio smash sul campo da padel, oppure immerso nella visione di un anime. Ah! In estate guardate sotto la rete nei tornei di volley delle feste di paese, se non mi vedete lì probabilmente sono al chiosco!