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Luovo dalle Dolomiti

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Il Fiore delle Dolomiti è un’innovativa azienda agricola produttrice di uova di Limana (BL), molto conosciuta in tutto il Veneto, con cui collaboriamo da diversi anni.

Nel tempo le esigenze del cliente sono cambiate: oltre all’allevamento biologico, è stata fondata una nuova realtà – “Avicola delle Dolomiti” – in cui le galline vivono all’aperto e a terra, sempre con una forte attenzione al benessere degli animali.

La crescita del marchio e la necessità di dare ulteriore visibilità ai prodotti ci ha portati a suggerire al cliente un rebranding totale del marchio “Luovo dalle Dolomiti”.

Restyling e rebranding

Per raccontare al meglio i valori aziendali e consegnare al mercato un prodotto più attuale e originale, ne abbiamo rinnovato completamente l’immagine realizzando:

  • nuovo logo
  • packaging innovativo e particolare
  • due nuovi siti web

L’operazione di rebranding è stata consolidata anche grazie a queste attività:

  • servizio fotografico
  • video aziendale
  • grafiche per promozione online e offline
  • brochure per agenti di vendita
  • grafiche per furgoni delle consegne
  • abbigliamento personalizzato per dipendenti e collaboratori

Nuovo logotipo

Gli allevamenti de Luovo dalle Dolomiti hanno due caratteristiche che li rendono speciali:
le località di montagna dove sono situati e l’attenzione scrupolosa per il benessere degli animali.
La combinazione di questi fattori porta alla produzione di uova buone, sane ed etiche. Luovo dalle Dolomiti è un prodotto unico nel suo genere.

Siamo partiti da queste basi per raccontarne le caratteristiche anche nel logo: abbiamo unito la gallina come protagonista naturale del marchio e il profilo delle Dolomiti, universalmente riconosciuto per la sua bellezza.

Rinnovo del packaging

I prodotti de Luovo dalle Dolomiti sono tre e l’obiettivo era di renderli facilmente riconoscibili sugli scaffali dei negozi tra i tanti competitor.

Il pack delle uova doveva essere individuabile a una prima occhiata, inoltre le tre differenti tipologie di prodotto dovevano essere accomunate dallo stile e dalla grafica.
A ciascuna linea abbiamo abbinato un colore diverso ma l’impostazione del packaging è comune e riconducibile alla nuova immagine del brand, più moderna e di facile individuazione.

Raccontare un brand online

Per dare una presenza digitale rinnovata a Luovo dalle Dolomiti abbiamo sviluppato due nuovi siti web, moderni nella grafica e nella configurazione.

Il sito della linea biologica illustra la filosofia aziendale, racconta nei dettagli i valori del brand, la sua storia e la sua visione del futuro.

Il secondo website mostra ai consumatori tutte le linee di produzione, spiegando i principi guida della produzione dei diversi allevamenti. All’interno di quest’ultimo sito si trova un collegamento al sito del prodotto di punta.

Raccontiamo ai consumatori il valore del prodotto e la personalità del brand

Comunicazione social e web marketing

Da sempre gestiamo la comunicazione social dell’azienda per la promozione delle uova bio, la pagina Facebook è in continua crescita e il coinvolgimento degli utenti è costante.
Realizziamo regolarmente contenuti originali e di qualità che rispecchiano i valori del brand.

Risultati raggiunti

+15%
engagement
Tasso di coinvolgimento
Nel 2021 abbiamo ottenuto un aumento del 15% di crescita delle interazioni degli utenti con la pagina Facebook

Lo shop

In questi ultimi anni Luovo Dalle Dolomiti ha ampliato la sua offerta di prodotti: uova speciali, zabaione e pasta. Potete trovare tutto all’interno del nostro shop!

Realizzare un video emozionale

Per raggiungere il pubblico in maniera profonda e, potenzialmente, più efficace, non dobbiamo più pensare a realizzare solamente dei video corporate o istituzionali. Al contrario, risultano molto più utili all’obiettivo i video emozionali.

I consumatori si trovano a essere costantemente sollecitati da informazioni e contenuti ma tendono a soffermarsi (e quindi a scegliere) su brand dei quali condividono valori e visioni.Esporsi raccontando la propria etica e il proprio percorso fanno sì che l’utente sia portato a empatizzare con noi o a immedesimarsi.

Questo è il video che abbiamo realizzato per Luovo dalle Dolomiti, riassumendone la filosofia:

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