Il cliente

Il Fiore delle Dolomiti è un cliente di Nodopiano da diversi anni. Per questa azienda agricola innovativa, avevamo già realizzato un sito web e, da sempre, gestiamo la comunicazione social.

Negli anni le esigenze del Cliente sono cambiate: nel 2019 è stata fondata una nuova azienda, “Avicola delle Dolomiti”, dove le galline sono allevate all’aperto e a terra, sempre con una forte attenzione al benessere degli animali.

La crescita del brand ha portato Nodopiano a suggerire al Cliente un rebranding totale del marchio LUOVO dalle Dolomiti.

Il nostro lavoro

Per raccontare al meglio e in modo attuale i valori del brand abbiamo ideato un nuovo logo, l’innovativa grafica del packaging delle tre linee di prodotto e due nuovi siti web. Inoltre, abbiamo fornito l’azienda di:

  • servizio fotografico e video aziendale;
  • grafica per promozione offline;
  • abbigliamento personalizzato per i dipendenti e i collaboratori;
  • brochure cartacee per gli agenti di vendita;
  • grafica per i furgoni delle consegne.

Il risultato è una comunicazione coordinata e riconoscibile, così come il prodotto stesso.

Ideazione del logo

Gli allevamenti de LUOVO dalle Dolomiti hanno due caratteristiche che li rendono unici:

  • le località di montagna dove sono situati;
  • l’attenzione scrupolosa per il benessere degli animali.

La combinazione di questi due fattori porta alla produzione di uova buone, sane ed etiche. LUOVO dalle Dolomiti è un uovo unico nel suo genere.

Siamo partiti da queste basi per raccontare le caratteristiche del prodotto anche nel logo. Abbiamo unito la gallina come protagonista naturale del marchio e il profilo delle Dolomiti, universalmente riconosciuto per la sua bellezza.

Restyling del packaging

I prodotti de LUOVO dalle Dolomiti sono tre e l’esigenza era quella di renderli facilmente riconoscibili sugli scaffali dei negozi.

Le confezioni delle uova devono essere individuabili a una prima occhiata e accomunate dallo stile e dalla grafica.

A ciascuna linea di prodotto è stato abbinato un colore diverso ma l’impostazione grafica del packaging è comune e riconducibile alla nuova immagine del brand, più moderna e di facile individuazione.

Raccontare un brand online

Per dare una presenza digitale rinnovata a LUOVO dalle Dolomiti, abbiamo sviluppato due nuovi siti web, moderni nella grafica e nella configurazione.

Il sito della linea biologica illustra la filosofia aziendale, racconta nei dettagli i valori del brand, la sua storia e la sua visione del futuro.

Il secondo website mostra ai consumatori tutte le linee di produzione, spiegando quali sono i principi guida della produzione dei diversi allevamenti. All’interno di quest’ultimo sito si trova un collegamento al sito del prodotto di punta.

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