Vai al contenuto

Affro

Affro s.a.s.

Un software per gestire l’intera azienda

Affro è un’azienda bellunese che si occupa di manutenzione di caldaie e impianti di riscaldamento, sia per residenziali che per stabilimenti importanti.

In molti anni di lavoro il numero di apparecchi da gestire è cresciuto in modo considerevole e adempiere agli obblighi normativi manualmente (e con un sistema obsoleto) era diventato pressoché impossibile.

Il titolare ci ha contattati per aiutarlo a trovare la risposta alle sue esigenze:

  • monitorare manutenzioni obbligatorie
  • comunicare con portale del catasto regionale per il caricamento di documenti
  • gestire l’anagrafica clienti con le relative scadenze
  • coordinare gli interventi straordinari

Una web app per lavorare ovunque

La grande quantità di tempo impiegata dal personale per inserire il consistente volume di dati (in più registri) era uno dei principali problemi da risolvere.
Il nostro team sviluppo, grazie a una meticolosa attività di studio e analisi, ha progettato un software che permette di ridurre notevolmente il tempo dedicato a compiere queste attività.

Al gestionale è possibile accedere da remoto, da qualunque luogo. Questa caratteristica evita le interruzioni del lavoro ed è diventata una funzionalità essenziale per l’azienda.

Fasi di sviluppo del software

La progettazione e lo sviluppo della web app sono stati portati avanti in diverse fasi, basate sull’ascolto delle esigenze e il riscontro del cliente ad ogni passaggio, come previsto dal nostro metodo di lavoro agile.

Il software è stato costruito su misura per le necessità di Affro e del suo settore di riferimento, ad esempio è stata elaborata l’integrazione a CIRCE, portale del catasto regionale, su cui l’azienda ora assolve gli obblighi normativi tramite aggiornamento diretto.

La web app ha ridotto i tempi di gestione, migliorato il servizio e diminuito le inefficienze

Sicurezza e agilità

Il software prevede il backup automatico e continuo di tutti i dati; l’infrastruttura è stata studiata per consegnare al cliente velocità e sicurezza, tutte le aree sono raggiungibili one click dalla dashboard.

Il nostro lavoro con Affro è in continuo progresso, grazie a un dialogo costante stiamo sviluppando nuove funzionalità per rendere l’applicazione sempre più performante e per raggiungere con maggiore precisione l’obiettivo principale: far lavorare bene il nostro cliente.

Risultati raggiunti

+5'20"
tempo guadagnato
Ottimizzazione
Con l'utilizzo della web app, il tempo medio di svolgimento di una pratica è passato da 6 minuti a 40 secondi
Tecnologie utilizzate
Condividi su