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La farmacia si avvicina alle persone, anche online

La Farmacia Zampieri si trova in centro a Longarone, ha una lunghissima storia
familiare
che la nuova generazione sta portando avanti con successo.
Lo staff è un gruppo giovane e dinamico, molto competente nel settore e con studi
supplementari che consentono di offrire alla clientela servizi più particolari rispetto ad
altre realtà locali.

Inoltre, credono fermamente nell’intenzione di diventare un punto di riferimento
per il benessere della persona e nella prevenzione.

Ok, loro sanno tutte queste cose e si ispirano a valori molto forti e condivisi da tutto il personale, ma chi ne è a conoscenza al di fuori del punto vendita?

Quanti clienti in più entrerebbero se sapessero tutte queste cose importanti?

Nodopiano ha elaborato un'analisi approfondita in cui sono emersi punti di forza e punti migliorativi della comunicazione del cliente

Un nuovo sito web per raccontarsi

La prima risorsa di cui abbiamo dotato la Farmacia Zampieri è stato il nuovo sito web, uno strumento che dà la giusta visibilità ai servizi offerti, ai reparti specifici e ai recapiti.

Nella collaborazione sono incluse grafiche specifiche che realizziamo in occasione di eventi, da stampare e posizionare in Farmacia

Gestione social e inserzioni

È fondamentale gestire i profili social aziendali in modo coerente e coordinato, sia dal lato grafico che per quanto riguarda il tono di voce dei copy.

Ci occupiamo anche di impostare e monitorare sponsorizzazioni Meta, per raggiungere un pubblico specifico nell’area geografica di pertinenza, aumentando così le probabilità di attrarre nuovi clienti e comunicare a più persone i servizi e le modalità con cui sono offerti.

Ogni servizio (o reparto) si rivolge a un target di pubblico specifico e questo si riflette in composizioni grafiche accuratamente progettate

Foto per comunicare messaggi complessi con semplicità

Il focus della strategia di comunicazione di questo cliente è stata la ridefinizione del concetto tradizionale di farmacia, evitando di cadere nell’approccio commerciale che riscontriamo in tantissime farmacie recentemente.
È importante distinguersi come un luogo dove trovare persone affidabili e professionali che sappiano consigliare sia nel momento del bisogno, sia in quello del dubbio. Però accorciando il distacco: il farmacista non è un amico, ma è un professionista che ti sa aiutare e supportare.

Il servizio fotografico che abbiamo realizzato, per dotare il sito di immagini originali e autentiche, ha esattamente questo intento comunicativo.

Guarda la gallery

Tutte le attività che stiamo realizzando per questo cliente nascono da un percorso di analisi iniziale, il primo step di una strategia di comunicazione efficace e realmente su misura.

Non ci interessa proporre tutti i nostri servizi a tutti i clienti, indistintamente. Vogliamo realizzare ciò che funzionerà per ciascuno, puntando alla crescita continua.

Ti può interessare un approccio simile anche per la tua attività? Contattaci così ne parliamo insieme!

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